fbpx

Ogni anno l’impegno, la fantasia e l’entusiasmo di tanti soci ed amici portano alla realizzazione di tantissimi eventi, grandi e piccoli, dedicati alla raccolta fondi per sostenere la ricerca, e un futuro di qualità per i nostri bambini e ragazzi e per tutti coloro che convivono con la DMD/BMD nel mondo.

Impegnarsi nella raccolta fondi è una scelta importante!

 

Da dove inizio?

Parti dal tuo “mondo”.

Per iniziare, ti suggeriamo di partire da un’idea che nasca da una tua passione,. Può essere un torneo del tuo sport preferito con gli amici con cui giochi sempre, una pizzata solidale nel locale che frequenti, un concerto della band di una tua amica, una lotteria nella scuola che frequentano i tuoi figli/nipoti/amici…e chi più ne ha, più ne metta.

Mettiti in contatto con noi!

Se hai già un’idea mettiti in contatto con noi per definire le caratteristiche dell’evento e capire quali saranno i prossimi passi da fare. Valuteremo insieme eventuali costi, proposte, ecc. per trovare la soluzione migliore e costruire l’evento un passo per volta.

Fallo sapere a tutti

La comunicazione è importantissima per ogni tipologia di evento. Noi ti possiamo supportare sotto vari aspetti. E’ importante diffondere la tua iniziativa anche attraverso i social network (soprattutto Facebook, Twitter, Instagram), sia prima sia durante l’evento, con foto e post ad hoc. Questo ti aiuterà a “fare rete” con le persone che hanno partecipato e metterle in contatto con l’associazione, in modo che seguano le notizie e le iniziative future.

Cosa posso organizzare?

Cene, aperitivi, degustazioni

Il cibo è sempre un ottimo collante per creare occasioni di socialità e gli eventi a sfondo gastronomico in genere hanno un’ottima resa.

Concerti e spettacoli

Se conosci un/a artista, una band, un coro, una formazione musicale o una compagnia teatrale, è possibile proporre loro di dedicare un concerto o uno spettacolo a Parent Project.

Eventi sportivi

Una camminata solidale, un cicloraduno, un torneo di calcetto o una lezione di yoga: sono ottime occasioni per fare rete a favore di Parent Project.

Eventi per bambini

un’idea per raccogliere fondi divertendosi è quella di organizzare un piccolo evento ludico per bambini, come ad esempio una caccia al tesoro o un laboratorio creativo di qualunque genere.

Mercatini solidali

Se tu o i tuoi amici siete degli artigiani in erba allora potrete creare dei gadget artigianali e cederli sotto offerta in appositi banchetti durante mercatini solidali.

Lotterie, aste, pesche di beneficenza

Un’idea dalla realizzazione relativamente semplice sono le lotterie, le aste e le pesche di beneficenza.

I volontari sono la nostra forza: da loro nascono tantissime idee, e lo staff è pronto ad offrire il proprio supporto in diverse fasi dell’organizzazione dell’evento. L’unione fa la forza!