Nuovo meeting del progetto Quality Youth Mentoring for Inclusion
Giovedì 13 giugno i partner del progetto Erasmus+ Quality Youth Mentoring for Inclusion, cofinanziato dall’Unione Europea, hanno tenuto un nuovo incontro online per analizzare lo sviluppo dei principali risultati, organizzare il test pilota e concordare una data per il 3° incontro transnazionale del progetto a Nicosia (Cipro).
Le realtà con un ambiente inclusivo e accessibile potranno implementare il processo di mentoring nella loro metodologia di lavoro, cosa che può portare numerosi vantaggi. Le persone saranno più soddisfatte, poiché migliorano quelle qualità che sono più preziose per i professionisti.
Alcuni dei vantaggi per l’attuazione del programma sono:
• Rafforzare la leadership, in linea con gli obiettivi strategici
• Promozione di una politica d’azione focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi
• Identificare, trattenere e indirizzare i talenti verso progetti specifici
• Aumentare la fidelizzazione e migliorare la comunicazione interna
• Facilitare la trasmissione dei valori e della cultura organizzativa dell’istituzione.
I partner avvieranno il test pilota dell’iniziativa nei prossimi mesi con l’obiettivo di testare i risultati e migliorarli. Del resto, condurremo 6 diverse relazioni di mentoring tra “fratello maggiore” e “fratelli minori”. Cerchiamo apprendisti disposti ad accelerare il proprio sviluppo individuale, formativo e professionale, e mentori disposti a incoraggiare l’inclusione sociale, la solidarietà e la tolleranza.