Tre giorni per valorizzare abilità e talenti di bambini e ragazzi: dal 4 al 6 ottobre a Lucignano (Arezzo), con il workshop “IntegriAmo il talento” organizzato da Parent Project  si sperimenta l’integrazione dell’arte e delle diverse abilità. Sono aperte le iscrizioni!

Durante il laboratorio artistico i giovani talenti si trasformeranno in scrittori, scenografi, pittori, designer e attori per vivere una straordinaria esperienza che li guiderà in un viaggio alla scoperta delle diverse espressioni artistiche come metafora dell’integrazione delle diversità come risorsa.

Il worksho è aperto a  giovani di età compresa tra i 5 e i 15 anni che saranno guidati, nella scrittura creativa, dalla scrittrice e docente alla American University of Rome Elizabeth Geoghegan e da un team di architetti, composto da Massimiliano Camoletto, Federico Bernetti, Alessandra Abbruzzese, che li accompagneranno alla scoperta delle arti figurative.
Ad arricchire di energia e arte questa esperienza ci sarà anche la partecipazione straordinaria del fotografo americano Rick Guidotti che farà un reportage fotografico e delle video-interviste per raccontare il lavoro realizzato dai giovani creativi.
Si comincia il venerdì pomeriggio, momento in cui i giovani talenti daranno spazio alle parole per scrivere il racconto che andranno, poi, a rappresentare davanti al pubblico; la tappa successiva sarà il sabato, giorno in cui i partecipanti lavoreranno per costruire la scenografia e preparare i costumi utilizzando varie tecniche artistiche (riciclo creativo, pittura, cucito, disegno). Il viaggio nel mondo dell’arte vedrà la sua tappa conclusiva la domenica mattina quando saliranno sul palco per interpretare la storia che hanno elaborato tutti insieme.
Per informazioni e iscrizioni: volontariato@parentproject.it – 06.66182811