Domenica 30 marzo 2025, Pordenone ospiterà la prima edizione di “In Marcia con Maurizio“, una marcia non competitiva in memoria di Maurizio Bianchet, un uomo che ha dedicato oltre 30 anni al servizio della comunità di Pordenone e Cordenons. L’evento si terrà in Piazzetta Calderari, con il ricavato che sarà destinato a Parent Project aps, per finanziare la ricerca scientifica e i progetti di supporto alle famiglie che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Un omaggio a Maurizio

Maurizio Bianchet è stato una figura importante nel territorio friulano: per oltre 30 anni ha contribuito con il suo lavoro al benessere della comunità. Arbitro di pallavolo in serie A per 25 anni e appassionato di ciclismo amatoriale, Maurizio è stato un esempio di dedizione e impegno. La sua prematura scomparsa nel 2020 ha lasciato un vuoto, ma la sua memoria continua a vivere nei cuori di chi lo ha conosciuto. La famiglia e gli amici hanno deciso di ricordarlo con un evento che toccherà i punti significativi del suo percorso quotidiano e professionale.

Il Percorso

L’evento prevede due percorsi per i partecipanti:

  • Percorso completo di 8 km
  • Percorso breve di 4 km

La partenza è fissata per le 9:00, con le pre-iscrizioni che saranno aperte dalle 8:00 in Piazzetta Calderari. Sarà anche possibile pre-iscriversi presso il Caffè all’incontro in Viale Libertà 22 a Pordenone.

Punti di Ristoro

Durante la marcia, saranno presenti due punti di ristoro:

  • Il primo a metà percorso, presso le Terme Romane di Torre
  • Il secondo all’arrivo, in Piazzetta Calderari

In caso di maltempo

Nel caso in cui le condizioni meteo non siano favorevoli, l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

Come Partecipare

Iscrizioni: Possibilità di pre-iscrizione presso il Caffè all’incontro (Viale Libertà 22, Pordenone) o il giorno stesso, dalle 8:00 in Piazzetta Calderari.
Quota di partecipazione: 5 Euro a persona, che contribuiranno a supportare la causa.

La partecipazione a questo evento sarà un modo per omaggiare Maurizio Bianchet, sostenere un’importante causa e fare la differenza nella vita delle famiglie che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Social:

#InMarciaConMaurizio25
@InMarciaconMaurizio

Piazzetta Calderari

Piazzetta Calderari, Pordenone, PN, Italia

View larger map