Un appuntamento per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
 
Sabato 15 dicembre 2018
Cineteatro di Albegno – Treviolo
Via Guglielmo Marconi, 15 – Treviolo
Ore 20.45
 
Sabato 15 dicembre, presso il Cineteatro parrocchiale di Albegno, a Treviolo (BG), verrà rappresentato lo spettacolo musicale “Beauty and the Beast”, promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica “The Dance Group”. In scena, un gruppo di artisti che dal 2006 è impegnato nell’organizzazione di spettacoli per scopi benefici.
La serata, organizzata con la collaborazione del gruppo di volontari “Amici di Lori”, verrà dedicata a sostenere Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una grave malattia degenerativa che non ha ancora una cura.
Oltre a donare grandi emozioni al pubblico, questo evento, che vedrà avvicendarsi in scena numerosi stili di danza, dalla classica alla contemporanea e all’hip hop, contribuirà, quindi, anche ad una causa molto importante.  Nello specifico, si contribuirà  a supportare l’attività del Registro Pazienti DMD/BMD Italia, il primo registro genetico nazionale gestito da pazienti, dedicato alla patologia, nato con lo scopo di raccogliere dati e disseminare informazioni necessarie ad accelerare la definizione di nuovi approcci clinici e terapeutici per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Il Registro è, oggi, un importante strumento per la progettazione e la realizzazione di sperimentazioni cliniche a livello nazionale e internazionale, ed è estremamente apprezzato come fonte preziosa di informazioni affidabili e aggiornate per tutta la Comunità Duchenne e Becker.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Treviolo.
Lo spettacolo avrà la regia di Diego Limonta; le coreografie del musical sono a cura di Anna Rita Larghi. Le coreografie sono a cura di Gianluca Grimaldi per la danza contemporanea, di Chiara Bonacci per Hip hop e heels, Valentina Brembilla e Stefania Benedetti per la danza classica e Lucrezia Polliani per la danza moderna bambini. Parteciperanno alla messa in scena anche allieve e allievi della scuola di danza The D-Group di Treviolo.
È consigliata la prenotazione.
 
Per prenotazioni:
 
Tel. 349/1413834