Il Comitato Organizzatore dei Campionati Mondiali di hockey in carrozzina è  al lavoro per organizzare un evento indimenticabile nella storia del powerchair hockey. Dal 24 settembre al 1 ottobre 2018, a Lignano Sabbiadoro, presso il Bella Italia EFA Village, si svolgerà la massima competizione internazionale di uno sport tanto apprezzato ma per molti ancora sconosciuto. L’evento vedrà il coinvolgimento di 8 nazionali provenienti da tutto il mondo.
La corsa verso i Campionati Mondiali è cominciata da Udine, nella splendida cornice della Dacia Arena il 2 novembre scorso. Nella sala stampa di uno dei migliori stadi italiani infatti, davanti alle autorità nazionali e internazionali è stato presentato il mondiale e successivamente il bomber
dell’Udinese Kevin Lasagna ha estratto i gironi determinando le sorti delle nazionali partecipanti al torneo: girone A per Olanda, Italia, Stati Uniti e Svizzera e girone B per Belgio, Australia, Danimarca e Germania.
Dopo un breve periodo di pausa il Comitato è ora nuovamente al lavoro: la priorità di questo momento è la raccolta fondi.
L’obbiettivo è, infatti, quello di realizzare un evento memorabile che rispecchi la grande crescita dello sport paralimpico e in particolare dell’hockey in carrozzina elettrica in Italia. Passione, agonismo e integrazione i valori che il Comitato stesso vuole trasmettere con l’organizzazione di questo Mondiale. Sette giorni in cui otto nazioni (fra cui Australia e Stati Uniti – e questi ultimi per la prima volta ad un evento internazionale) vivranno a stretto contatto, sfidandosi sul campo e stringendosi in un colorato abbraccio fuori, come soltanto i grandi eventi sportivi permettono che accada.
Per informazioni scrivere a marketing@italy-2018.com o chiamare il numero 338/8014641.
Per informazioni:
Benedetta De Cecco
Responsabile Marketing e Comunicazione
+39 338 80 14 641