Sabato 10 marzo 2018 si svolgerà la seconda edizione della Giornata sulle Malattie Neuromuscolari, dopo il successo dell’iniziativa svoltasi nel 2017.

L’evento si svolgerà contemporaneamente in più sedi, legate a centri di riferimento per le suddette patologie, e consisterà in incontri di aggiornamento ed informazione per specialisti, medici di famiglia, professionisti dell’ambito sanitario ed associazioni partner.

Le città che ospiteranno la giornata sono: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Genova, Messina, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Siena, Torino e Udine.

L’iniziativa è ideata e promossa da Alleanza Neuromuscolare, gruppo che unisce l’Associazione Italiana Sistema Nervoso Periferico, l’Associazione Italiana Miologia, la Fondazione Telethon ed il Coordinamento Associazioni Malattie Neuromuscolari.

Lo scopo degli incontri è quello di offrire ad infermieri, fisioterapisti, medici di base, specialisti ed associazioni un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale rispetto a diagnosi, terapia e presa in carico dei pazienti con Malattie Neuromuscolari.

Sul sito https://www.giornatamalattieneuromuscolari.it/ è possibile consultare il programma dell’iniziativa nelle diverse città. L’iscrizione, obbligatoria e gratuita, va effettuata entro il 3 marzo attraverso il sito stesso.

Alcuni rappresentanti di Parent Project interverranno all’evento: in particolare, segnaliamo la presenza di Fabio Amanti a Cagliari e di Stefano Mazzariol, vice presidente dell’associazione, a Padova.