Domenica 18 febbraio, dalle 14.30 alle 18, a seguito della chiusura della XVI Conferenza Internazionale di Parent Project onlus, si svolgerà, sempre presso l’Ergife Palace Hotel di Roma, un meeting dedicato alla distrofia muscolare di Becker (BMD).
Questo appuntamento sarà dedicato a fornire una panoramica sia sulla gestione clinica della patologia, sia sulle sperimentazioni in corso.
I lavori verranno aperti, alle 14.30, da Filippo Buccella, fondatore di Parent Project onlus, e dal Prof. Giacomo Comi, della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico/Università degli Studi di Milano, che ha curato la stesura del programma scientifico dell’evento.
Seguirà un intervento introduttivo dedicato alla patologia a cura della Dr.ssa Adele D’Amico, dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma; a seguire, la Dr.ssa Elena Pegoraro, dell’Università degli Studi di Padova, tratterà “La gestione clinica della distrofia muscolare di Becker”.
Dopo uno spazio dedicato a domande e risposte, si svolgerà un intervento dedicato agli aspetti psicologici della patologia, a cura del Centro Ascolto Duchenne nazionale di Parent Project.
A seguire, verranno presentate alcune testimonianze di pazienti, quindi il Prof. Giacomo Comi fornirà una panoramica sui trial clinici legati alla BMD.
Il meeting si concluderà alle 18, dopo una seconda sezione dedicata a domande e risposte.
 
Per informazioni:

Parent Project onlus

Tel. 06/66182811

associazione@parentproject.it.