Sabato 20 gennaio, alle ore 11, presso l’Istituto Tecnico Industriale “Heinrich Hertz” (Via Walter Procaccini, 70, Roma), si svolgerà lo “Special Day: Inclusione e Legalità”: un incontro finalizzato a parlare di inclusione, legalità, rispetto dell’identità sociale e bullismo sul web.
Tra gli ospiti che parteciperanno all’evento, l’artista Beppe Fiorello, il responsabile del dipartimento di Pubblica Sicurezza, Marco Valerio Cervellini, del Polo Anticrimine (che presenterà “You Pol”, un’app ideata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, utile al soccorso delle vittime del cyber bullismo), e Marica Pugliese, psicologa del Centro Ascolto Duchenne di Parent Project onlus.
All’evento saranno presenti anche alcuni elementi della squadra di hockey su carrozzina Albalonga Wheelchair Hockey, alcuni dei quali sono membri di Parent Project. L’obiettivo dello Special Day è quello di contribuire a superare sia le barriere architettoniche che ostacolano sia gli edifici scolastici sia quelle mentali che riguardano il pensiero stesso dell’individuo. In apertura dei lavori sarà rappresentato un breve spettacolo, della durata di pochi minuti, interpretato dagli alunni e diretto dalla compagnia di Teatro dei docenti della Scuola.