Il consueto appuntamento per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Venerdì 1 dicembre 2017

Palafeste – via Fratelli Kennedy, 70 – Grumello del Monte (BG)

Ore 20

Ritorna venerdì 1 dicembre, presso il Palafeste di Grumello del Monte (BG), la tradizionale cena “La solidarietà a tavola per donare una speranza”, organizzata da soci e volontari dell’associazione Parent Project onlus.

La serata di raccolta fondi, che ogni anno coinvolge diverse centinaia di partecipanti, andrà a sostenere Parent Project onlus, per supportare la ricerca di una cura contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Nello specifico, le donazioni raccolte verranno dedicate ad una borsa di studio per Luca Tucciarone, dottorando attivo presso il gruppo di ricerca del Dott. Pier Lorenzo Puri, presso la Fondazione Santa Lucia, dedicato a studiare le possibili strategie per aumentare la rigenerazione muscolare in pazienti con distrofia muscolare di Duchenne.

Anche per questa edizione l’associazione si avvarrà della preziosa collaborazione dell’Istituto Alberghiero “A.Sonzogni” di Nembro: studenti e insegnanti organizzeranno e gestiranno tutte le fasi della serata, dalla scelta del menù al servizio in sala ai clienti.

Diverse aziende locali contribuiscono ogni anno all’iniziativa donando materie prime per la realizzazione dell’evento.

La serata sarà presentata da Barbara Magnani, giornalista delle testate Bergamo Tv ed Eco di Bergamo.

Per prenotazioni ed informazioni è possibile contattare gli organizzatori.

Per informazioni e prenotazioni:

Monica Curnis – tel. 348/5403776 

www.parentproject.it