connect_conference10Si apre il 24 giugno a Denver, Colorado, l’AnnualConnect Conference, il meeting dedicato alle famiglie che Parent Project Muscular Dystrophy organizza ogni anno per presentare novità e aggiornamenti nellacomunità Duchenne internazionale. Ricercatori e clinici si uniranno alle famiglie per parlare, tra gli altri argomenti, di gestione sanitaria della patologia e delle sue complicanze, di assistenza, di impatto socio-psicologico sul paziente e sulla famiglia.
Quest’anno, in contemporanea, avrà luogo il primomeeting sullo sviluppo terapeutico della DMD, una due-giorni (25 e 26 giugno) di incontri con i rappresentanti del mondo scientifico e farmaceutico interamente dedicata alla ricerca. Verranno descritti i trial clinici attualmente in corso e i risultati finora raggiunti. Tra le sessioni, una sarà dedicata ai trial clinici con i progetti di AVIBioPharma, Prosensa/GSK, PTC Th., Acceleron  e altre aziende biotech.
La conferenza, alla sua sedicesima edizione, rappresenta lo scenario ideale non solo per discutere degli aggiornamenti sul processo diagnostico e trattamento della DMD, ma anche per scambiare idee su progetti scientifici e avviare eventuali collaborazioni.
Per maggiori informazioni: parentprojectmd.org