Festa del tesseramento dell’Arci Esèdra Circolo di Sortino ( Siracusa).
Come ogni anno l’Associazione suddetta per ampliare il proprio circolo propone un evento chiamato “Festa del Tesseramento”. All’interno dell’evento quest’anno l’Arci,ha deciso di puntare l’attenzione su delle tematiche fondamentali ai giorni nostri come: Ecologia, Immigrazione e Prevenzione.
L’arci da sempre sensibile verso le tematiche sociali, ha deciso di destinare 1 euro dei proventi, derivanti dalle tessere sociali, verso il fondo per la Duchenne dell’associazione Parent Project Onlus. Inoltre durante la serata sarà possibile aggiungere ai 10 euro di tessera (di cui 9 andranno all’associazione e 1 euro a Parent Project Onlus) un ulteriore euro per partecipare ad una pesca benefica, con fondi destinati anche in questo caso alla Duchenne.
All’interno della manifestazione l’Arci proporrà e presenterà tutti i lavori svolti negli anni, e saranno presenti professionisti del settore per affrontare le tematiche precedentemente elencate.

Nello Specifico avremo:
MEDICANNABIS, centro medico terapie con fitocannabinoidi
I LIBRI DI MORFEO, associazione culturale
SIMONA CASCIO, presidente Arci Territoriale Siracusa
MICHELANGELO GIANSIRACUSA, sindaco di Ferla e rappresentante e promotore dell’associazione RIFIUTI ZERO SICILIA
PARENT PROJECT ONLUS
NUCCIO GIACCOTTO, psicopedagogista ASP Siracusa.
Oltre gli interventi in programma non mancheranno gli stands, occupati da varie associazioni, tra le quali: Parent Project Onlus e Legambiente. Non mancheranno intermezzi musicali e per sensibilizzare all’acquisto di prodotti nostrani, sarà presente il Birrificio Artigianale Siciliano ALVERIA. L’evento si svolgerà all’interno del Chiostro dei Frati Minori Cappuccini, locale storico di Sortino ricco di bellezze architettoniche.