In occasione del 1°Gran Premio del Tirreno Offshore 6-7-8 giugno 2014, il Team “Tommy Racing Team Offshore Powerboat” parteciperà per sostenere Parent Project onlus.
Maurizio Schepici, messinese doc, da quando ha saputo della distrofia del piccolo Edy, figlio dell’amico d’infanzia Maurizio Guanta, non ha esitato a trasformare le sue competizioni sportive in occasioni per aiutare Edy e tutti i bambini affetti da distrofia muscolare Duchenne.
Durante la cerimonia di premiazione, il pilota campione del mondo OffShore Maurizio Schepici consegnerà un assegno a Filippo Buccella, presidente di Parent Project onlus.
Il Gran Premio del Tirreno Offshore sarà quindi un’occasione per sostenere la lotta alla distrofia muscoltare Duchenne portata avanti da molti anni dall’associazione di genitori Parent Project onlus, ma sarà anche un momento di svago e di emozioni per le famiglie e i loro bambini: il Team ospiterà le famiglie con i propri figli a visitare da vicino l’imbarcazione e spiegherà loro trucchi e segreti dell’offshore.
L’Associazione Parent Project onlus sarà presente con banchetti informativi e vendita di gadget per raccolta fondi.
Breve curriculum di Maurizio Schepici:
Nel 2008 Maurizio Schepici decide di scendere in acqua iscrivendosi al prestigioso Campionato di Offshore 3000.
Nel 2010 conquista il suo primo titolo importante laureandosi Campione del Mondo nella categoria Endurance Boat Production.
Nel 2011 Maurizio Schepici crea il Tommy Racing Team.
Nel 2012 partecipa al nel Campionato Italiano di Offshore 3000, ed insieme al Campione del Mondo P1 Marco Pennesi vince il prestigioso trofeo “Roma Offshore Speed Race”.
Nel 2013 Schepici Maurizio riceve l’ambito e prestigioso riconoscimento del CONI “medaglia d’oro al valor Atletico”