Jus Sport Bassano incontra la Nazionale Italiana Magistrati per sostenere Parent Project Onlus.

Sabato 10 novembre la giustizia scende in campo contro la Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
I campioni dello Jus Sport Bassano, la squadra formata da avvocati, magistrati e operatori di giustizia del Tribunale di Bassano del Grappa, scenderanno in campo per sfidare la Nazionale Italiana Magistrati in una partita di calcio dedicata a Parent Project Onlus, l’associazione di genitori che combatte contro la Distrofia di Duchenne/Becker. Un evento di sport e solidarietà che gli organizzatori hanno voluto realizzare per contribuire a finanziare la ricerca di una cura per le oltre 5000 persone, tra bambini e ragazzi, che in Italia sono affetti da questa grave malattia rara.
L’incontro calcistico, organizzato dallo Jus Sport Bassano con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale e dell’Ordine Avvocati di Bassano del Grappa e con il sostegno della Banca Popolare di Marostica, si disputerà allo Stadio Giusti – Centro Giovanile alle ore 14.30.
Lo Jus Sport Bassano è una libera associazione sportiva costituita 22 anni fa e che annovera avvocati, magistrati ed operatori di giustizia del Tribunale di Bassano del Grappa; da sempre si misura sul campo con le corrispondenti formazioni dei Tribunali di tutto il Triveneto. L’anno scorso ha disputato la Coppa Triveneto e quest’anno l’Avvocup 2007, manifestazione alla quale hanno partecipato le squadre di Bergamo, Mantova, Padova, Pordenone, Ravenna, Treviso, Trieste e Vicenza.
La Nazionale Italiana Magistrati è sorta nei primi anni `90 ed ha raggiunto grande popolarità con le sfide contro le varie nazionali dello spettacolo. La prima sfida tra lo Jus Sport Bassano e la Nazionale Italiana Magistrati si è disputata nel 1994.