Nell’ambito del progetto “Limitless: vivere la disabilità oltre i confini“, promosso da Parent Project aps, con il sostegno della Fondazione CRT, è in programma per domenica 16 aprile a Moncalieri (TO) una giornata dedicata alla conoscenza dei droni.
I giovani protagonisti del progetto potranno sperimentare la guida di un drone per apprendere una nuova disciplina che, oltre ad offrire svago e divertimento, potrà avere sbocchi lavorativi o sportivi. 
Sarà una giornata nella quale condividere questa particolare esperienza, capirne le potenzialità e divertirsi insieme.
Il ritrovo sarà alle 10.30 nel  parcheggio del Parco Le Vallere in Corso Trieste, 98 a Moncalieri.L’attività durerà circa 2 ore e si svolgerà all’interno del parco in un ampio prato accessibile e privo di ostacoli.

Si potrà utilizzare il visore per vedere ciò che la telecamera del drone riprende durante il volo e pilotare il drone stesso. La guida del drone e l’utilizzo del visore saranno supervisionate da un esperto che fornirà tutte le indicazioni per vivere al meglio e in sicurezza l’esperienza.

In caso di condizioni meteo poco favorevoli, il programma potrebbe subire delle variazioni.  

Per poter organizzare al meglio l’evento, è necessario comunicare al Cad Piemonte entro il 7 aprile la propria adesione specificando il numero di persone e la propria partecipazione (o meno) al pranzo.

Per ogni informazione e per iscriversi:

Cad Piemonte Tel. 334 68 83 070 – cadpiemonte@parentproject.it