Una giornata per gli amici a 4 zampe a Rivoli per sostenere la ricerca sulla distrofia

Una gara di disc dog e tanto altro per raccogliere fondi a favore dell’associazione Parent Project aps

Domenica 1 maggio 2022

Centro Cinofilo Uni.ci – corso Allamano, 197 – Rivoli (TO)

Si svolgerà domenica 1 maggio, dalle 9 alle 19, Disc doggers 4 friends, una manifestazione organizzata dall’associazione Uni.ci per la Cinofilia Italiana a sostegno di Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

La giornata, aperta ad amanti dei cani di tutte le età, prevederà una gara di Disc dog, con inizio alle 9.30 e premiazione alle 19. Ma durante la manifestazione sarà possibile provare e ricevere gratuitamente informazioni su diverse discipline come Agility dog, Rally-o, Dog dance, e preziosi consigli per gli amici a quattro zampe.

In programma anche un’expo amatoriale di bellezza; una giuria di bambini, anche legati all’associazione Parent Project, voterà per i cani più belli e simpatici. Per l’expo è richiesta la prenotazione all’email info@uniciperlacinofilia.it.

L’ingresso al campo per i visitatori è gratuito. La quota di iscrizione alla gara di Disc dog è di 15 euro per il primo cane, 5 euro per il secondo. L’iscrizione all’expo cinofila è di 15 euro per ogni cane.

L’intero incasso della giornata sarà devoluto a Parent Project aps, per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento a bambini, giovani e famiglie che convivono con questa patologia.

La distrofia muscolare di Duchenne e Becker è la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli. La Becker è una variante dai sintomi meno severi e dal decorso più variabile. Non esiste ancora una cura.

L’evento è possibile anche grazie al supporto di varie realtà e persone: Amusi, Ingrosmart distribuzione tecnologica, Pawbby, Maoripet, LeLepetshop, Area Verde Palazzolo-Chiari, Italian Way Giuntini, Amusi, Let’s Go Walkins tools, Dog Stories Petshop, Frontline, Garden Planet Rivoli, Enrico Massetto, Alessandro Pellegrini, Roberta Penna, tutto lo staff del Centro Cinofilo Uni.ci, Battiston Professional Congress Bpc.

Uni.ci  è un centro cinofilo di professionisti che offre una vasta gamma di corsi per soddisfare le esigenze degli associati: Disc Dog, Agility Dog, Obedience, Utilità e Difesa, Retrieving Work, Nose Game, Propriocezione, Splash Dog, Ricerca in Superficie, Preparazione ai Brevetti IPO, CAE1, ZTP, ENCI2, B.L.S., P.A.S.S. E ecc. Si trova a Rivoli in Corso C. G. Allamano, 197.

Parent Project aps è un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.  Dal 1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine di bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo che hanno fatto crescere l’associazione fino ad oggi sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie attraverso una rete di Centri Ascolto, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Per informazioni e iscrizioni

Tel. 331/5084897 – info@uniciperlacinofilia.it