Le riciclette firmate saranno consegnate al Sindaco Ignazio Marino ed al Ministro della Salute Beatrice Lorenzin, come simbolico riconoscimento del loro impegno a sostenere gli sforzi e le campagne di Parent Project per finanziare la ricerca scientifica. Con questa iniziativa Parent Project vuole aggiungere un nuovo significato ad un oggetto che di per sé racchiude già il valore del rispetto. Perché è attraverso semplici azioni che possiamo imparare a rispettare l’ambiente, a costruire un mondo che veda le diversità come fonte di ricchezza tra gli esseri umani e che tuteli il diritto ad un futuro di qualità come un diritto universale.
La consegna delle riciclette firmate avverrà in occasione della XII Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, che si svolgerà a Roma dal 21 al 23 febbraio 2014 e che riunisce medici, ricercatori e familiari di tutto il mondo.
Con 800 lattine di alluminio il Cial produce una ricicletta! Già in passato, nel corso di iniziative di sensibilizzazione, una ricicletta donata dal CIAL è stata firmata dagli attori che hanno interpretato il film “Romanzo Criminale” e messa all’asta. Questa iniziativa ha permesso a Parent Project di raccogliere fondi e finanziare la ricerca scientifica. Oggi Parent Project vuole replicare questo gesto in un contesto significativo ed importante come il Festival Internazionale del Film di Roma perché la costruzione di un mondo senza distrofia muscolare di Duchenne e Becker può passare anche attraverso una firma.
Le riciclette saranno esposte a Villa Cuboni, Via Michele Mercati, 24 00197 Roma