Il Centro Ascolto Duchenne desidera segnalare alle famiglie della Regione Lazio che la Regione stessa ha stabilito di investire nei Soggiorni vacanza per persone con disabilità: sono stati stanziati 7 milioni di euro, da destinare al pagamento di vacanze organizzate in favore di utenti con disabilità maggiorenni residenti nella Regione.
Si tratta del primo investimento in soggiorni estivi per persone con disabilità nel Lazio: questi fondi permetteranno di coprire i costi non solo per il soggetto interessato ma anche per l’accompagnatore, promuovendo così l’importanza ed il valore di tale attività sia per i disabili che per le loro famiglie. Prorogata fino al 31 marzo 2021 la possibilità per gli enti di presentare la domanda di ammissione al finanziamento con i progetti vacanza, a cui successivamente potranno accedere tutti gli utenti interessati.
Segnaliamo questa notizia positiva, che ci proietta verso una fase futura che speriamo essere più serena rispetto all’attuale periodo di emergenza.
Ecco i dettagli della notizia emanata da Regione Lazio: https://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=newsDettaglio&id=5851#:~:text=La%20Regione%20Lazio%20ha%20prorogato,24%20del%2031%20marzo%202021.