Un appuntamento per famiglie, pazienti e specialisti sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Domenica 24 novembre 2019
Hotel Ramada Naples City Centre – Via Galileo Ferraris, 40 – Napoli
Ore 9.30 – 16.30
Domenica 24 novembre si terrà a Napoli, presso l’Hotel Ramada Naples City Centre, un incontro formativo territoriale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, organizzato da Parent Project aps.
L’incontro formativo sarà dedicato alla gestione clinica dei giovani pazienti e rappresenterà un’occasione di approfondimento, oltre che un importante momento d’incontro e confronto tra famiglie, medici ed operatori del territorio.
Accanto alla Conferenza Internazionale che si svolge nel mese di febbraio, e che offre un panorama sui temi legati alla ricerca e alle sperimentazioni in corso, Parent Project aps organizza, nel corso dell’anno, alcuni incontri formativi territoriali. Questi hanno la finalità di offrire una panoramica relativa ad una corretta gestione clinica dei pazienti con specialisti del territorio. Saranno affrontati diversi temi: dalla diagnosi, alle corrette procedure fisioterapiche, alla riabilitazione respiratoria, agli aspetti psicologici e sociali, includendo una panoramica sui diversi filoni di ricerca attualmente attivi
L’iniziativa rientra nell’ambito del Percorso formativo RI-GENE-RARE, inserito all’interno del progetto “RI-GENE-RARE, Rinnovare Parent Project, Sperimentare Comunità, Vita indipendente, inclusione sociale e cittadinanza attiva per i ragazzi con distrofia di Duchenne e Becker”, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali- avviso n.117, annualità 2018.
Per informazioni:
Elena Poletti
Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it
www.parentproject.it