L’obiettivo della conferenza internazionale è presentare tutti i risultati del progetto che mira ad aiutare a combattere il bullismo imparando dalle esperienze di giovani e adulti con bisogni educativi speciali con disabilità (SEN/D). La conferenza sarà l’opportunità di presentare la ricerca sullo stato dell’arte in vari paesi in relazione al bullismo e ai bisogni speciali, compresa l’analisi dei progetti di legge e delle politiche nei paesi partner insieme alle azioni intraprese per aumentare la consapevolezza per contrastare il fenomeno.La conferenza sarà condotta in parte in inglese e in parte in italiano.
Il progetto è implementato all’interno del programma Erasmus +, dal Centro anti-bullismo dell’Università di Dublino (Irlanda), dalla Fondazione Mondo Digitale (Italia), dal Institute of Art & Design Technology (Irlanda), l’Università di Lisbona (Portogallo) e l’Università di Murcia (Spagna). Nel pomeriggio 2 workshop saranno organizzati dal Centro anti-bullismo dell’Università di Dublino (Irlanda) in inglese, e dalla Fondazione Mondo Digitale (Italia) in italiano.
Per partecipare, è possibile registrarsi attraverso un modulo online, in particolare per i 2 workshop nel pomeriggio che hanno un numero limitato di posti: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZ1Yb3jh8lyIvfcCHlwLh_AKDPF13XE5-aydFuezWAjHW4HQ/viewform
Per maggiori informazioni: https://www.mondodigitale.org