Si terrà al Teatro Comunale di Trecate (NO) in piazza Cavour, 21  sabato 6 luglio lo spettacolo “Stanno suonando la nostra canzone”, una commedia musicale di Neil Simon, a cura di AB Produzioni.

In scena gli attori Andrea Barbieri e Claudia Carnisio, con la regia di Andrea Barbieri. Le musiche sono di Marvin Hamlisch, i testi delle canzoni sono di Carole Bayer Sager, e i testi italiani sono a cura di Carla Vistarini.

La serata, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Trecate, sarà ad ingresso libero; le donazioni libere raccolte saranno devolute a Parent Project.

LA TRAMA

Vernon Gersch è un musicista in fase di stallo creativo, alla ricerca di una svolta professionale, di una melodia che possa diventare un
grande successo. Preoccupato per questa momentanea interruzione di creatività, il suo agente gli fa conoscere Sonia Walsk, una paroliera piena di energia, travolgente, dalla vita sentimentale complicata e perennemente alle prese con Leone, un ex fidanzato particolarmente assillante ed insistente che, pur non apparendo mai in scena, riesce a condizionare in tutto e per tutto la vita dei due protagonisti. Vernon e Sonia iniziano a collaborare e cercano di creare la canzone dei loro sogni, quella che li riporti in vetta alle classifiche, e tra una melodia e l’altra, tra una lirica e l’altra, si innamorano. Inizia un momento di grande successo, i loro brani diventano delle “hits” ed anche la loro vita sentimentale sembra andare a gonfie vele nonostante l’invadenza sempre più intollerabile – da parte di Vernon – di Leone con il quale Sonia non riesce a chiudere in maniera definitiva per via di una serie infinita di
sensi di colpa. L’insistenza di Leone finisce per far spazientire il povero Vernon che, proprio nel momento di maggior successo del binomio Gersch-Walsk, decide di lasciare Sonia. I due si perdono di vista per un po’, si riappacificano e, proprio nel mentre della loro riconciliazione arriva una telefonata al telefono di Vernon: è Leone, con il quale Vernon è nel frattempo diventato molto amico.

La sala è provvista di aria condizionata.

Per informazioni e prenotazioni:

Fabio Superti – tel. 347 7115774 – superti.fabio@gmail.com