Si svolgerà domenica 23 giugno a Cologne (BS) la quinta edizione della “Quattro passi con Giammy”, la camminata/corsa solidale organizzata dal gruppo sportivo  Trek&Run Cologne, con il patrocinio del Comune.

Quest’anno l’iniziativa, che raccoglie sempre un grande sostegno dalla popolazione locale, andrà a sostenere Parent Project e l’associazione “Un sorriso per Matteo”, per la ricerca contro il cancro.

La manifestazione è nata anni fa dall’idea di Gianmario Fortunato, 38enne che convive con la distrofia muscolare di Duchenne; Gianmario ha voluto dedicare la “Quattro passi” alla memoria dello zio, Roberto Facchetti, nella speranza che un giorno malattie come il cancro e la distrofia muscolare vengano sconfitte definitivamente.

La “Quattro passi” si snoderà su due percorsi: uno cittadino, di 5 km, ed uno di 10 km tra i vigneti della Franciacorta. La partenza sarà alle 10 dall’oratorio di Cologne, in via Umberto I, 27. Le iscrizioni vengono raccolte presso i negozi AR.PI Sport e C’era una volta.

L’offerta di iscrizione è di 10 euro per gli adulti (per i primi 500 iscritti è compresa una maglietta tecnica), mentre i bambini fino a 10 anni possono partecipare gratuitamente. Nella quota è compreso un piatto di pasta per festeggiare tutti insieme al termine della manifestazione. Seguiranno momenti di animazione con Dj Del Lago, bolle di sapone giganti ed altre sorprese per grandi e piccoli.