L’evento contribuirà a sostenere un progetto di fisioterapia per bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Sabato 8 luglio 2017

Zona sportiva- Bocciodromo

Via Palmiro Togliatti, 1 – Scandiano (RE)

ore 18:00

 

La 21ma edizione del Torneo Memorial “Andrea Gigio Torelli” di calcio a 5, che si concluderà sabato 8 luglio presso la zona sportiva- Bocciodromo di Scandiano (RE), contribuirà a sostenere un progetto di fisioterapia di Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Il torneo, iniziato lo scorso 16 giugno, è organizzato dall’Associazione sportiva, dilettantistica e ricreativa Il Mucchio, con il patrocinio del Comune di Scandiano e in collaborazione con la Polisportiva Scandianese. Una parte del ricavato dell’evento verrà devoluto dagli organizzatori a Parent Project ed andrà a finanziare il progetto “La fisioterapia per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”, che avrà come ambito territoriale l’Emilia Romagna e verrà avviato a settembre 2017.

Il progetto permetterà di impostare un percorso formativo e di consulenza dal punto di vista fisioterapico specifico sulla Duchenne e la Becker per le famiglie socie, al fine di informarle sulle corrette terapie da seguire e su un corretto utilizzo degli ausili, e prevederà un follow-up da parte di un fisioterapista di zona direttamente a casa del paziente e la costante consulenza telefonica.

In occasione della finale del Torneo, sabato 8 luglio, saranno presenti alcuni referenti di Parent Project e saranno a disposizione materiali informativi e di approfondimento sulla patologia e sulle attività associative.

Nel corso della giornata saranno attivi stand gastronomici con specialità locali.