Torna la campagna di Parent Project per la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker
Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, promuove la campagna nazionale di raccolta fondi “Fai una sorpresa alla ricerca!” per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave malattia genetica degenerativa che si manifesta in età infantile.
Al centro dell’iniziativa saranno, nei mesi di marzo ed aprile, migliaia di uova di cioccolato con sorpresa de La Casa del Dolce che permetteranno alla onlus di raccogliere fondi per la ricerca scientifica.
Nello specifico, quest’anno, le donazioni saranno destinate al progetto “L’utilizzo di cellule di Sertoli microincapsulate nella distrofia muscolare di Duchenne. Verso l’applicazione sui pazienti”. Il progetto durerà due anni e sarà guidato dal Prof. Guglielmo Sorci dell’Università di Perugia. Lo studio indagherà l’applicabilità di una potenziale strategia terapeutica basata sull’impiego di cellule di Sertoli per contrastare l’infiammazione e la degenerazione muscolare nella distrofia muscolare di Duchenne.
Sarà possibile trovare le uova Parent Project in molte città, attraverso la fitta rete di famiglie e volontari che supportano l’associazione e le sedi territoriali. Inoltre le uova si potranno ordinare direttamente contattando l’associazione. Le uova saranno disponibili in una confezione dedicata a Parent Project, nel formato da 300 grammi e nelle due varietà al cioccolato fondente e al latte. Su richiesta, sarà possibile ordinare uova senza glutine.
Per il terzo anno consecutivo, la Pasqua di Parent Project sarà doppiamente buona: per l’eccellente qualità artigianale del prodotto e per l’obiettivo che ne moltiplica la dolcezza: quello di contribuire ad un futuro di qualità per le migliaia di bambini e ragazzi che oggi, in tutto il mondo, convivono con la patologia.
Modulo d’ordine
Locandina
Avatar
Immagine di copertina Facebook
CONTATTI
Parent Project onlus
Tel. 06-66182811 – fax 06-66188428
Via Nicola Coviello 12/14 – 00165 Roma
www.parentproject.it
associazione@parentproject.it