Si gareggerà a Misilmeri, per l’organizzazione dell’A.S.D. Marathon Misilmeri. Per le scuole elementari e materne di Misilmeri una prova promozionale, il ricavato di questa prova andrà devoluto a Parent Project Onlus. 

Misilmeri,– Si svolgerà domenica 11 dicembre la seconda edizione del Misilmeri Christmas Run, valida come prova del Bio-Rage Game 2016. Teatro di gara sarà il tracciato del centro storico misilmerese, con partenza e arrivo nella Piazza centrale (Piazza Comitato). La partenza è fissata alle 9.30. I primi a prendere il via saranno i piccoli protagonisti delle scuole, per loro un tracciato compreso tra 800 e 1000 metri, a seguire le altre categorie, impegnate su varie distanze. Il circuito di 1350 metri dovrà essere percorso 6 volte per un totale di 8100 metri per tutte le categorie, per la non competitiva i giri saranno tre per un totale di 4050 metri.

La gara podistica sarà il centro di una giornata di festa e sport all’aperto che avrà per tema anche quest’anno la solidarietà!

Gli obbiettivi sono, fare sport, giocare, stare insieme, conoscersi e nello stesso tempo raccogliere dei fondi per la ricerca, coinvolgendo i ragazzini delle scuole materne ed elementari. Il ricavato della passeggiata ludico motoria sarà interamente devoluto a PARENT PROJECT ONLUS.

A tutti gli iscritti sarà omaggiato un ricco “pacco gara” anche ai più piccoli, proprio a loro come lo scorso anno sarà omaggiato anche il cappellino natalizio, per creare un’atmosfera ancora più festosa. Dopo le gare sarà a diposizione di atleti ed accompagnatori un ricco ristoro a base di prodotti tipici e natalizi, seguirà la premiazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comitato organizzatore all’indirizzo

Internet: www.marathonmisilmeri.it

mail: enzolascala@tiscali.it

Tel. 3388697663