Sapevate che è possibile avere delle agevolazioni sui treni? Abbiamo raccolto una serie di informazioni utili che di seguito vi spiegheremo.
Puoi usufruire della Carta Blu ogni persona con disabilità titolare dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n° 18/80 e successive modificazioni ed integrazioni,  o titolare di indennità di comunicazione, di cui alla Legge n° 381 del 26 maggio 1970,  residente in Italia.
La Carta viene rilasciata presso gli Uffici Assistenza  oppure presso le biglietterie di Stazione.
E’gratuita, è valida cinque anni e permette di viaggiare gratis oppure di usufruire  di un prezzo ridotto per l’accompagnatore:

  • nel caso di treni Intercity ed Intercity notte, viene rilasciato un unico biglietto al prezzo intero previsto per il treno utilizzato valido per due persone;
  • nel caso di treni Frecciabianca, AV o di servizio in vettura letto o cuccetta,  viene rilasciato un unico biglietto, valido per due persone, il cui importo è pari alla somma dei prezzi di un biglietto base (di 1^ o 2^ classe o per i livelli di servizio AV 1^ Business, 2^ Premium o 2^ Standard) e di un cambio servizio (per il servizio cuccetta o VL il cambio servizio ha un prezzo fisso, per gli altri treni il cambio servizio è pari alla differenza tra i prezzi interi per treni IC e quelli per il treno di categoria superiore con cui intendi viaggiare).
  • nel caso di treni regionali, viene rilasciato un unico biglietto a prezzo intero a tariffa regionale o tariffa regionale con applicazione sovraregionale, valido per due persone.Al momento dell’acquisto del biglietto bisogna mostrare la Carta blu; non è possibile fare il biglietto direttamente in treno.

Al momento dell’acquisto del biglietto bisogna mostrare la Carta blu; non è possibile fare il biglietto direttamente in treno.