Il tour organizzato a favore di Parent Project onlus sarà ospite della gara di endurance laziale

2 ottobre 2016

Casale del Cavaliere

via Astura, 95 – Lanuvio (Roma)

 

Il Dys-Trophy Tour è un evento non competitivo in mountain bike che ha come scopo il sostegno a Parent Project Onlus, associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker attiva in Italia dal 1996.

L’evento si svolgerà tra il 2 e il 4 Giugno 2017 a Riolo Terme (RA), in occasione del Rally di Romagna: un’emozionante occasione per contribuire a supportare la battaglia contro la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, attraverso un’iniziativa ad alto tasso di sport e divertimento.

Il Dys-Trophy Tour prevede anche delle tappe intermedie nelle quali i biker sostenitori di Parent Project onlus potranno partecipare e pedalare a sostegno dell’associazione.

Una delle tappe più significative sarà la 6H degli Imperatori, che avrà luogo il 2 ottobre  nella splendida azienda del Casale del Cavaliere, a Lanuvio (Roma).

Il percorso avrà una lunghezza di circa 6km e vedrà il passaggio dei partecipanti sul famoso ponte Loreto e su un tratto di basolato di epoca romana costruito tra il II e il I sec a.C.

L’evento è organizzato dal team Civita Bike di Lanuvio insieme alla Federazione ciclistica italiana e all’ente di promozione sportiva Asi Roma.

Adulti e bambini potranno fare il tifo per i propri atleti in gara e divertirsi insieme alle varie associazioni del luogo che daranno vita a laboratori didattici curati da animatori.

Non mancherà un mercato di prodotti tipici e sarà presente uno stand di Parent Project onlus, che fungerà da riferimento per tutti i biker presenti e per le loro famiglie.

Per ogni atleta iscritto l’organizzazione della “6H degli Imperatori” donerà 1 euro a Parent Project onlus.

 
Per informazioni ed Iscrizioni alla 6H degli Imperatori:
www.cronobyte.com
http/teamcivitabike.wix.com/6 ore-degli imperatori
Facebook “Extreme endurance tour le sei ore del Lazio”
Leonialf@gmail.com sancipr@tin.it
  
Per informazioni ed iscrizioni al Dys-Trophy Tour:
Roberto Zoffoli
Tel. 06/66182811 – 338/1851408
info@dystrophytour.it
www.dystrophytour.it
www.parentproject.it