Due nuovi saturimetri, destinati ai Cad della Lombardia e della Campania, sono stati recentemente acquistati grazie al supporto di Bimbi con il sorriso Onlus, associazione nata nel 2007 dall’esperienza di un gruppo di amici provenienti dal mondo dello scoutismo Agesci.
L’associazione ha come obiettivo quello di sostenere e promuovere il diritto dei bambini alla vita, alla salute, alla famiglia, all’educazione, al gioco. Realizza questa finalità supportando,attraverso la raccolta fondi e iniziative di marketing sociale, strutture e progetti già esistenti al Nord e al Sud del mondo e portando avanti attività di sensibilizzazione ed educazione allo sviluppo sul tema dei diritti dell’infanzia.
Bimbi con il sorriso, nei suoi primi anni di attività, ha collaborato prevalentemente con strutture ospedaliere, acquistando direttamente apparecchiature, strumenti e materiali. Recentemente, l’associazione ha iniziato a stringere relazioni anche con soggetti non profit, come nel caso di Parent Project.
Patrizia Maggioli, Presidente di Bimbi con il sorriso, dedica un messaggio alla comunità Duchenne: “Desidero fare i miei complimenti a tutti voi, che ogni giorno vi impegnate per il benessere dei bambini. E’ stato un piacere collaborare con voi e saremo felici se ve ne saranno altre occasioni.”.

Per informazioni:
www.bimbiconilsorriso.org