E’ approdato alla tappa teatrale del 13 dicembre scorso il mini tour dedicato al Centro Ascolto Duchenne di Parent Project Sicilia.
Dopo tre incontri informativi di settembre sulla distrofia muscolare di Duchenne e di Becker durante i quali si è conosciuta più da vicino l’Associazione Nazionale Parent Project Onlus, il supporto dato alle famiglie dei malati – attraverso i CAD regionali – e alla ricerca, lo stato della medesima alla luce degli ultimi sviluppi nel campo terapico e delle sperimentazioni cliniche, i protagonisti si sono dati appuntamento in teatro – con le donazioni del pubblico intervenuto andate a favore del CAD – per una conference@show.
Gli atti sono stati rappresentati dalle opere originali – tra musica, danza, poesia e pittura a incisione – di vari artisti locali, ispirati anche dagli spunti del pubblico che ha partecipato agli incontri informativi di fine estate raccolti in appositi moduli.
L’intreccio tra informazioni, riflessioni e spunti emotivi di pubblico ed artisti, è riuscito a confezionare una serata di intensa e condivisa emozione. Il tutto è proseguito una settimana dopo presso il ristorante La Rosada di Ragusa per la cena di beneficenza sempre a favore del CAD di Vittoria cui ha partecipato l’attore ed autore romano Diego Ruiz, con il suo monologo “InConsapevolmente”, un intervento semiserio sulla consapevoleza delle malattie, per non averne paura e aiutare chi soffre.

Per ulteriori informazioni: