Sabato 23 novembre, con una grande festa, si inaugura la sede milanese del Centro Ascolto Duchenne di Parent Project onlus. Continua così ad allargarsi la rete costruita per esser sempre più vicini alle diverse esigenze delle famiglie sparse sul territorio nazionale.

L’appuntamento è alle 10.30 presso la nuova sede in via Fratelli Zoia 71, in zona San Siro.
Il Centro Ascolto Duchenne (CAD) nasce per aiutare le famiglie a confrontarsi con una patologia, la distrofia di Duchenne e Becker, che investe tantissimi aspetti della quotidianità e che, avendo un andamento progressivo, pone nel tempo problematiche che mutano. Per questo, il CAD fornisce, gratuitamente, assistenza, consulenza psicologica, educativa e legale, informazioni e formazione per i genitori e i giovani pazienti. Offre un servizio gratuito di consulenza specialistica aperto anche a clinici, opertatori socio-anitari e insegnanti. Oggi, in Italia, sono attive 13 sedi del Centro Ascolto Duchenne che seguono, complessivamente, oltre 600 nuclei familiari con progetti personalizzati.

La nuova sede di Milano, vuole diventare anche un luogo d’incontro dove le famiglie e i volontari possono organizzare azioni di sensibilizzazione ed eventi di raccolta fondi finalizzata alla ricerca scientifica. Presso la sede milanese, per questo, è presente un esperto di fundraising che coordinerà le tantissime attività organizzate in tutta la Lombardia.
Per avere maggiori informazioni sull’evento di inaugurazione e sulle attività di Parent Project onlus in Lombardia, dove è attiva anche una sede CAD a Bergamo, si possono contattare:
Irene Pisani, Assistente Sociale CAD Milano, all’indirizzo cadmilano@parentproject.it
Filippo R. Bolognesi, Fundraiser, al numero 340 1540979 o all’indirizzo f.bolognesi@parentproject.org
Cherubina Riva, Psicologa CAD Bergamo, al numero 388 3727680 o all’indirizzo cadbergamo@parentproject.it