foto_genovaParent Project Onlus prosegue l’azione di crescita, sviluppo e presenza nel territorio e dal 16 Ottobre 2013 è stato aperto il Centro di Ascolto Liguria, con sede a Genova.
Le gravi problematiche legate alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker rendono indispensabile un intervento socio-sanitario integrato utile a garantire una presa in carico adeguata alle diverse esigenze. Per far fronte agli squilibri che derivano da questa situazione, il Centro Ascolto Duchenne si occupa di organizzare programmi di formazione, produrre e diffondere materiale informativo specifico, provvedere alla formazione di gruppi di interesse specifici, ottimizzare la rete di supporto per i pazienti e per le loro famiglie.
v_b_3La referente del Cad CAD Liguria è la dott.ssa Virginia Bizzarri, psicologa che si occuperà di creare una rete territoriale di servizi lavorando con ASL, scuole pubbliche e private, strutture convenzionate, affiancherà le famiglie offrendo sostegno psicologico, farà incontri nelle scuole, sarà presente nel Centro di Rifermentoi medico per supporto durante i trial, affiancherà le famiglie nella gestione delle pratiche quotidiane/burocratiche.
La sede in una ex sede Enel i cui locali sono stati ceduti dal comune di Genova alla P.A. Volontari del Soccorso che hanno concesso, con grande spirito di solidarietà, un’ampia stanza in comodato d’uso gratuito a Parent Project Onlus.
Un ringraziamento particolarmente sentito va dunque alla P.A. Volontari del Soccorso, nelle persone del Presidente Antonino Iacono e Vice-Presidente Lino Cavicchini.
La dott.ssa Virginia Bizzarri è presente presso il CAD Liguria lunedì, mercoledì e venerdì (9/13–14/16), martedì e giovedì (9/13– 14/16.30), contattandola ai numeri 010/3026060 e 388/3727673 e via e-mail a: cadliguria@parentproject.it
La sede del CAD Liguria è in via Canevari 87R – alle spalle della stazione Brignole – accessibile e con possibilità di parcheggio interno.
E’ raggiungibile dalla A12, uscita Genova EST; dalla stazione Brignole con 4/5 minuti a piedi o con una fermata con uno degli autobus 14/18/49; dalla stazione Piazza Principe o da qualunque altro luogo raggiunto dalla metropolitana, prendendo la metro fino alla fermata Brignole.