Pubblicato su Ability Channel  un approfondimento sulla distrofia muscolare di Duchenne/Becker dove si racconta l’impegno delle famiglie di Parent Project Onlus. Continua dunque una collaborazione iniziata nei mesi scorsi con alcune trasmissioni dedicate alla DMD.
Ability Channel la prima web tv dedicata alla disabilità, nasce con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso il mondo della disabilità e dar spazio a un universo che in italia comprende oltre tre milioni di persone. Ability Channel racconta quotidianamente le persone portatrici di handicap e le loro storie, i loro interessi e ciò che ruota loro intorno accendendo i riflettori su un mondo pieno di sorprese e spunti interessanti, a cui sarebbe doveroso dare maggiore risalto.
Nei mesi scorsi Parent Project Onlus è stata ospite negli studi di Ability Channel per registrare alcune trasmissioni pubblicate dal canale “Ability & You” e dedicate in modo particolare agli sviluppi della ricerca scientifica e alle sperimentazioni in corso per la distrofia muscolare di Duchenne/Becker (quiqui, e qui).
Ability Channel TV 
La web tv comprende diversi canali tematici tra i quali “Ability Stories” che racconta le storie di tanti disabili, “Ability&You” un contenitore che lascia spazio agli utenti, “Ability News” un canale dedicato alle notizie, agli aggiornamenti e alle curiosità, “Ability Sport” uno spazio per raccontare i tanti eventi sportivi a cui prendono parte i disabili nel nostro Paese e fuori. Proprio avvicinandosi allo sport dei portatori di handicap, a Michelangelo Gratton è venuta l’idea di Ability Channel. Il fotografo ha infatti assistito alle ultime edizioni delle Paralimpiadi e, assieme al Comitato italiano paralimpico (Cip), ha dato vita a questo interessante progetto.