La Compagnia “LIBERAMENTE” presenta “Crimen – Gli assassini”

Dal 14 al 26 ottobre 2008 al Teatro in portico, Circonvallazione Ostiense 195 Roma
Dal 14 al 26 ottobre 2008, al Teatro in Portico: Crimen – gli assassini, un riadattamento teatrale dell’omonimo film del 1961 di Mario Camerini con Vittorio Gasman, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Silvana Mangano, Franca Valeri.
Oggi, la giovane Compagnia Teatrale LIBERAMENTE vuole riscoprire la ricchezza di sceneggiature di spessore talvolta dimenticate, ed omaggiare con profonda ammirazione alcuni tra i più grandi artisti della storia del nostro cinema portando in scena uno spaccato di cinema italiano legato agli anni della Dolce Vita.
Cinque italiani di diversa estrazione sociale si ritrovano nella ricca e scintillante Montecarlo, regno del gioco d’azzardo e del Casinò.  Loro malgrado rimangono coinvolti in un misterioso omicidio, e quanto più cercano di tirarsene fuori, tanto più finiscono ingarbugliati in una complessa rete d’innocenti bugie….
Uno spettacolo divertente, spensierato e fuori dagli schemi, praticamente da non perdere con la regia di Daniele Miglio (che ha lavorato tra gli altri sotto la direzione di Michele Placido in “Romanzo criminale”).
Partner organizzativo è L’Associazione Culturale MUOVILEIDEE che insieme alla Compagnia LIBERAMENTE vuole dare, dal 14 al 26 ottobre, un contributo alla divulgazione dell‘attività di PARENT PROJECT ONLUS, l’associazione di genitori che dal 1996 opera nella diffusione di una corretta informazione dedicata, in modo particolare, alle famiglie e nella raccolta di fondi per la ricerca sulla Distrofia Muscolare di Duchenne e Becker.
Il Teatro come spazio culturale, di aggregazione e di sensibilizzazione sociale.
Ufficio Stampa Serena Cerracchio
Recapiti: 3386546703