Il prossimo 9 giugno, una serie di attività animerà il parco Trapezio a Milano Santa Giulia, uno dei quartieri più dinamici e in crescita di Milano. Ad organizzare il tutto è il gruppo “Via del Cuore”, a sostegno di Parent Project aps.
Tra le iniziative proposte:
– “Biciclettata” tra le abbazie di Milano Sud (Monlue-Chiaravalle-Mirasole)
– Pranzo sociale dell’associazione
– Evento SpinBike nel pomeriggio – In collaborazione con l’associazione “Pedalare per la Vita” (50 biciclette, 3 turni con prenotazione obbligatoria)
– Giochi per bambini al pomeriggio , dalle 14 alle 18
– Spettacolo teatrale
– Aperitivo benefico
Scopriamo di seguito qualche dettaglio in più sulle diverse iniziative, attraverso la descrizione fornita dagli organizzatori!
“Biciclettata” tra le abbazie – partenza ore 9.00
La zona a sud di Milano presenta alcune delle più caratteristiche opera di architettura religiosa. Tra queste, le splendide Abbazie di Chiaravalle e Mirasole. Vogliamo godercele con un bel giro in bicicletta su misura per tutta la famiglia. Partiremo dal Parco Trapezio per recarci verso Chiaravalle e Mirasole e poi tornare a Parco Trapezio per lo stesso itinerario. Il giro complessivo è di 25 Km e include strade asfaltate e sterrate.
Non è richiesta alcuna preparazione, solo la voglia di stare insieme e godersi la natura. La biciclettata sarà supportata da volontari che apriranno e chiuderanno il gruppo.
Il ritrovo è alle 8.30 presso il piazzale di Sky, in via Luigi Russolo a Milano, la partenza è prevista per le 9.00
Lungo il percorso è previsto un punto ristoro presso l’Abbazia di Mirasole con visita al Chiostro e una visita guidata presso L’Abbazia di Chiaravalle
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 5€ a persona (10€ per nucleo familiare) . Tutta la quota, al netto dell’assicurazione, sarà devoluta a Parent Project.
LA QUOTA COMPRENDE: registrazione e numerazione del partecipante, copertura assicurativa, visita guidata presso le due Abbazie.
Preiscrizione tramite il form al seguente link: https://forms.gle/pvyKmrYQPCMzmcj17
percorso disponibile al seguente link:
https://www.strava.com/activities/2343039802/embed/a5505f1797296ef14108e4c70c0a595b7e3334df
Pranzo sociale dell’associazione – ore 13
I soci e gli amici di Parent Project si ritroveranno a pranzo presso il ristorante “Locanda dei Sapori” in Via Cassinari; il pranzo è aperto a tutti.
Evento SpinBike – dalle 14
Cinquanta biciclette da Spinning nella splendida cornice del Parco Trapezio, istruttori professionisti e il supporto di “Pedaliamo per la vita”. Tre turni di spinning (14-15-16) per i singoli.
Per prenotare la sessione è necessario iscriversi a questo link https://forms.gle/ZnPMKYQTrEoiPcFT6
Giochi per bambini – dalle 15
Attorno all’area del Chiosco di Parco Trapezio, dove saranno posizionate le biciclette da spinning, verranno montati dei Gazebo con giochi per i più piccoli.
Ci sarà inoltre la possibilità di visitare l’”hangar di Guidrone” – qui i più piccoli potranno prendere un “patentino di volo”, provando l’esperienza di pilotare un drone con occhiali da realtà aumentata.
Tutte le attività per bambini saranno ad offerta libera.
Performance Teatrale a cura dell’Associazione Culturale Teatroinbolla – ore 17.00
Aperitivo benefico – dalle 18.30
Alla fine di una giornata così intensa, ci meritiamo tutti un po’ di ristoro con un aperitivo sulla Promenade, presso il Carpe Diem.
A tutti i partecipanti alle iniziative proposte sarà consegnato un ticket: consegnandone uno per ciascun aperitivo attiveremo una donazione del Carpe Diem a favore di Parent Project.