A partire dall’11 settembre, e fino ad esaurimento fondi, è possibile richiedere i buoni servizio finalizzati al pagamento dei servizi di assistenza per le persone non autosufficienti residenti nel territorio della Regione Lazio.

La domanda si presenta, esclusivamente online, accedendo alla piattaforma: http://buoniservizio.efamilysg.it, a partire da lunedì 11 settembre 2023 e fino a esaurimento fondi.
I Buoni servizio sono spendibili per accedere alle seguenti prestazioni:

– assistenza domiciliare, con l’esclusione di attività sanitaria, erogata da enti accreditati, ai sensi della D.G.R 223/2016;
– centri diurni socio assistenziali autorizzati ai sensi della D.G.R 1304/2004 e i servizi semiresidenziali autorizzati ai sensi della DGR 1305/2004 e accreditati ai sensi della DGR 124 del 24/03/2015 e ss.mm.ii.;
– assistente familiare, con la/il quale è stato sottoscritto un regolare contratto in applicazione del Contratto collettivo nazionale di lavoro sulla disciplina del rapporto di lavoro domestico, inquadrata/o in uno dei seguenti livelli previsti dal suddetto CCNL: C Super o D Super.

E’ necessario presentare la dichiarazione Isee familiare del caregiver richiedente da far predisporre tramite CAF. 

Le domande saranno accolte in ordine di arrivo, fino ad esaurimento fondi, quindi è necessario presentarle al più presto!