Domenica 3 luglio 2022, dalle ore 17 fino alle 23, si svolgerà il primo Disability Pride della città di Milano.

L’evento è organizzato dai  Disabili Pirata di Abbatti le Barriere, una realtà nata qualche anno fa in Lombardia e composta da persone con disabilità, caregivers, simpatizzanti e sostenitori, facente parte del Disability Pride Network.

Dopo Ragusa, Palermo, Napoli e Roma arriva anche a Milano questa marcia organizzata dalle persone con disabilità insieme a tutti coloro che hanno a cuore i temi dell’inclusione.

L’appuntamento è dalle ore 17 fino alle 18 presso i 2 meeting point fuori dalla Stazione di Porta Garibaldi in piazza Freud e all’ascensore M5/M2 di viale Sturzo.

Da qui partirà una marcia / scarrozzata che percorrerà le strade da Milano dalla Stazione di Porta Garibaldi fino all’Arco della Pace.
In contemporanea per chi giustamente farebbe fatica a deambulare per le vie della città, sarà allestito il Disability Village presso la piazza all’Arco della Pace. All’arrivo della marcia per le 19:00 si condivideranno testimonianze, proposte e tanto altro dal palco.

Chi desidera partecipare all’evento, chiede info o collaborare alla sua costruzione, può contattare lo staff di Abbatti Le Barriere a comunicazioni@abbattilebarriere.it

L’appuntamento successivo con il Disability Pride sarà il 24 e 25 settembre,con il Pride di Roma.