La grande gara di scialpinismo al fianco della ricerca sulla distrofia muscolare

Il 20° Millet Tour du Rutor Extrême, che si svolgerà dal 31 marzo al 2 aprile nei comuni di Arvier, Valgrisenche e La Thuile, quest’anno raddoppia il proprio impegno solidale.

La grande kermesse valdostana di scialpinismo, da anni al fianco dell’associazione Sanonani Onlus, sposa in questa edizione anche la causa di Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, presente e attiva sul territorio valdostano, in particolare ad Arvier.

Entrambe le associazioni riceveranno una donazione in occasione di questo importante evento, che assegnerà il titolo mondiale di Lunga Distanza e che rappresenta l’unica tappa italiana 2022 de La Grande Course – il circuito delle competizioni scialpinistiche più prestigiose di tutto l’arco alpino e della cordigliera pirenaica.

Come spiegano gli organizzatori, il Tour du Rutor sosterrà Parent Project perché ritiene che, anche grazie a questo contributo, sarà possibile aiutare la comunità di pazienti a raggiungere traguardi difficili, ma non impossibili. Valori assolutamente in linea con lo spirito agonistico “estremo” della gara di sci alpinismo.

Per altre informazioni sull’evento:

https://tourdurutor.com/index/