Dopo il necessario slittamento imposto dalla recente emergenza sanitaria, è finalmente ai blocchi di partenza Parent Love, la Rassegna Artistica Culturale Sociale e Itinerante, ideata e diretta artisticamente dalla scrittrice Debora Scalzo e dedicata anche a sostenere Parent Project aps. La stagione ripartirà ufficialmente nella seconda parte stagionale teatrale, dal 22 gennaio al 7 maggio 2022, presso il Teatro Ambra di Alessandria. Si tratta di un progetto importante, voluto fortemente dalla direttrice artistica (da alcuni anni testimonial di Parent Project), per poter unire per la prima volta una Stagione Artistica Culturale al mondo del sociale. Parent Love devolverà 2€ per ogni biglietto venduto a Parent Project aps, per sostenere la ricerca scientifica e la speranza di un futuro di qualità per i bambini e i giovani che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker. La Rassegna vedrà nomi illustri calcare il palco: Leonardo Manera con “Italian Beauty”, Paolo Migone con “Beethoven non è un cane”, Claudio Batta in “Da quando ho famiglia sono single” insieme ad Alessandra Ierse in “Di che sogno sei”, Marco Ligabue e Andrea Barbi in “Salutami tuo fratello”, Federico Poggipollini live in acustico, con apertura concerto delle Anime in Plexiglass (storica tribute band alessandrina di Ligabue). Giorgio Verducci in “Un giorno di ordinaria follia” sul palco insieme a Cinzia Marseglia e il suo spettacolo “Una donna tutta di un pezzo”. A marzo ci sarà una serata speciale dedicata alle donne con l’attore tra i più amati del cinema italiano Luca Capuano. Ma non solo ancora Max Pisu con il suo “Recital”, l’attore di cinema e Teatro Rosario Terranova in “Figli degli anni 80”, Claudia Penoni in “La Signora Varagnolo” e l’attore Ugo Conti con l’anteprima del suo nuovo spettacolo “Da Giambellino a Hollywood”, dove ripercorre i suoi 40 anni di carriera cinematografica e i 30 anni dall’Oscar con il film “Mediterraneo”. Lo spettacolo sarà una prima assoluta, diretto da Debora Scalzo (Ideatrice Artistica della Rassegna Parent Love). La stessa dichiara: “La Rassegna nasce poiché ho voluto unire fortemente il mondo della cultura al sociale, per tutta la durata della stagione artistica teatrale. Una Rassegna che porto nel cuore, a sostegno di Parent Project aps, l’associazione che si occupa di bimbi e giovani affetti da distrofia muscolare di Duchenne, di cui sono orgogliosamente madrina e testimonial”. 

E aggiunge: Sono orgogliosa di ripartire con la nuova stagione teatrale di Parent Love. C’è bisogno di ritornare al teatro e respirare nuove emozioni. Ringrazio gli artisti ospiti per aver sposato il progetto, tutti gli sponsor, le maestranze, i collaboratori e volontari, e il nostro amato pubblico che contribuirà fortemente alla nostra ripartenza”.

Tutti gli artisti ospiti a fine evento riceveranno la Targa Speciale di Parent Project aps for Parent Love, per aver contribuito con il loro spettacolo alla ricerca scientifica. 

La Rassegna Teatrale Parent Love è distribuita a livello nazionale in esclusiva,

dall’importante agenzia MaT&Teo. 

La biglietteria nazionale  è aperta ufficialmente sul sito ufficiale: www.diyticket.it in esclusiva con Mooney Group. I biglietti sono acquistabili non solo sul sito #diyticket, ma anche negli oltre 40.000 punti vendita #Mooney in tutta Italia.

Sponsor della Rassegna: i brand Debora Scalzo Collection, Dstyle Sunglasses, Ludovica L’Amante Luxury Hand Made, l’agenzia artistica MaT&Teo, la casa di produzione Cinematografica Ahora Film, il Dlf Nazionale, il Dlf di Alessandria e Asti (Dopolavoro Ferroviario) e un grazie immenso al Teatro Ambra di Alessandria. 

www.rassegnaparentlove.org 

www.parentproject.it