L’evento a favore di Parent Project aps lungo la Via Francigena del Lazio
Venerdì 3 settembre 2021 si monta in sella alla scoperta dei luoghi più suggestivi della Via Francigena del Lazio. Il Francigena Trail è un evento solidale rivolto ai biker che, alla sua prima edizione, prevede un percorso a tappa unica con partenza ed arrivo dal centro di Oriolo Romano. 300 km e 5.000 m tra sterrati, salite, discese, borghi e antichi e paesaggi mozzafiato consentiranno di esplorare sulle due ruote i magici paesaggi della Tuscia.
L’evento è organizzato dal Team Parent Project ASD e sostiene Parent Project aps, associazione di pazienti e di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, impegnata dal 1996 nella lotta a queste due rare patologie degenerative.
Ogni partecipante vivrà la propria avventura in totale autonomia senza alcun tipo di supporto esterno e senza limite di tempo. Il Francigena Trail non è solo un’esperienza in bicicletta, ma anche un momento di solidarietà e condivisione. Attraverso le iscrizioni all’evento – aperte fino al 15 agosto 2021 – i partecipanti effettueranno una donazione a Parent Project per il finanziamento delle attività di sostegno alle famiglie e ai ragazzi dell’associazione.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito della manifestazione.
Per informazioni stampa: Elena Poletti – Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it
Per informazioni logistiche: Roberto Zoffoli – Tel. 338/1851408 – r.zoffoli@parentproject.it
www.parentproject.it – www.francigenatrail.it