E’ in arrivo martedì 20 aprile una nuova Masterclass  nell’ambito del progetto “Masterclass 2.0: progetta il tuo futuro con un click”, aperto ai giovani della nostra comunità. L’incontro “Non solo clinica: lo psicologo nel mondo là fuori. Esperienze di valorizzazione digitale” sarà condotto da  Marzia Saglietti (Psicologa, Ph.D, docente a contratto presso l’Università di Bologna) e si svolgerà dalle 16.00 alle 18.00 sulla piattaforma Zoom.
Dopo una panoramica sulla funzione dello psicologo nell’ambito sociale, giuridico, del lavoro e di ricerca – con singoli, con gruppi, con organizzazioni – la masterclass fornisce un focus sulle possibilità nel mondo della comunicazione digitale. A corredare l’esperienza verranno proposti alcuni esercizi di valorizzazione delle competenze – anche psicologiche – che possono essere spendibili digitalmente.

L’iniziativa è realizzata grazie ad un contributo non condizionato di Pfizer srl, che negli ultimi anni ha supportato Parent Project nella realizzazione di importanti progetti che hanno contribuito ad affiancare i ragazzi dell’associazione in percorsi di crescita formativa e di maggiore consapevolezza rispetto alla patologia.  

Per iscriversi è sufficiente scrivere a i.delvecchio@parentproject.it, in modo da ricevere le credenziali di accesso, che verranno inviate il giorno stesso della masterclass.