E’ in arrivo giovedì 8 aprile una nuova Masterclass  nell’ambito del progetto “Masterclass 2.0: progetta il tuo futuro con un click”, aperto ai giovani della nostra comunità. L’incontro “Musica elettronica: corsi di studio e strumenti per la composizione accessibile” sarà condotto da Leanna Ciciriello, compositrice elettroacustica, e si svolgerà dalle 15.00 alle 17.00 sulla piattaforma Zoom.

La masterclass sarà articolata in tre parti.
Nella prima fase si discuterà degli studi da percorrere per diventare compositori. In seguito si parlerà degli sbocchi lavorativi artistici e professionali possibili delle accademie musicali; verranno illustrate anche alcune opportunità di stampo tecnico, legate alla programmazione e alla scrittura musicale.
Nella terza fase verranno illustrate le ultime tecnologie che hanno cambiato il modo di intendere la musica, con un focus sulla composizione accessibile. In questa parte saranno riprodotti alcuni video dimostrativi ed esempi musicali.


L’iniziativa è realizzata grazie ad un contributo non condizionato di Pfizer srl, che negli ultimi anni ha supportato Parent Project nella realizzazione di importanti progetti che hanno contribuito ad affiancare i ragazzi dell’associazione in percorsi di crescita formativa e di maggiore consapevolezza rispetto alla patologia.  


Per iscriversi è sufficiente scrivere a i.delvecchio@parentproject.it, in modo da ricevere le credenziali di accesso, che verranno inviate il giorno stesso della masterclass.