Il Congresso congiunto AIM-ASNP si svolgerà dal 9 al 12 dicembre 2020 in modalità interamente virtuale. Si tratta del XX Congresso Nazionale AIM (Associazione Italiana di Miologia) e del X Congresso Annuale ASNP (Associazione Italiana per lo studio del Sistema Nervoso Periferico).

E’ un importante appuntamento a livello nazionale per promuovere e divulgare le conoscenze nell’ambito della diagnosi , la presa in carico multidisciplinare e la terapia delle malattie neuromuscolari.

Novità e aggiornamenti in tema di tecnologie diagnostiche, terapie, biobanche verranno affrontati e sviluppati in quattro dense giornate ricche di interventi, lecture, workshop e poster session. Il programma è scaricabile qui.

Fernanda De Angelis, dell’ufficio scientifico di Parent Project, parteciperà in rappresentanza dell’associazione alla tavola rotonda di venerdì 11 dicembre, dalle 14.20 alle 16, intitolata “New suggestions for managing patients with Neuromuscular Disorders Neuromuscular experts, Patients and Associations”.

Luca Genovese, presidente di Parent Project, parteciperà invece, sabato 12 dicembre alle 14.30, alla cerimonia di premiazione dedicata al miglior poster/comunicazione orale, insieme ai rappresentanti di altre associazioni che hanno dato il proprio contributo al premio stesso.

Tutte le informazioni e il programma preliminare del Congresso sono disponibili sul sito dedicato: https://www.congressoaimasnp.it/