In occasione dell’Assemblea dei Soci 2020, svoltasi in modalità telematica lo scorso 24 ottobre, è stato approvato il Regolamento della Consulta dei Pazienti di Parent Project, dando così ufficialmente vita a tutti gli effetti a questo nuovo organo consultivo.

Con la costituzione della Consulta dei Pazienti – che coinvolge pazienti dai 16 anni in su –  Parent Project intende fare sì che i pazienti siano sempre più coinvolti e determinanti nel processo decisionale associativo.

Questo organo, infatti, si relazionerà con lo staff della sede nazionale e con le operatrici delle sedi territoriali, oltre che con il Consiglio Direttivo e il Comitato dei Delegati. I partecipanti della Consulta dei Pazienti si impegnano a partecipare a riunioni, eventi e corsi di formazione e, in generale, all’attuazione delle attività e delle campagne promosse dall’Associazione a livello nazionale e a livello locale.

I componenti della Consulta eleggono al loro interno un Presidente e un Vice Presidente. Presidente e Vice Presidente sono i portavoce delle istanze della Consulta. Collaborano attivamente con lo staff dell’Associazione, con il Comitato dei Delegati e possono essere consultati dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea dei soci di Parent Project.

Per facilitare le comunicazioni tra i membri della Consulta è stata predisposta una chat su WhatsApp.

Per partecipare alla Consulta è sufficiente chiedere la partecipazione al Cad Nazionale inviando una mail a centroascolto@parentproject.it, sottoscrivendo l’impegno a rispettare il regolamento disponibile in calce.

Regolamento Consulta dei Pazienti