Riceviamo e condividiamo una lettera di Solid Biosciences indirizzata alla comunità Duchenne dove il team ci tiene a sottolineare l’impegno verso i pazienti e le famiglie in questo periodo di emergenza COVID-19. L’azienda sta continuando a lavorare per risolvere la sospensione clinica di IGNITE DMD, lo studio clinico di fase 1/2 con SGT-001, e a impegnarsi per garantire al massimo la sicurezza dei propri pazienti

31 marzo 2020

Cara comunità Duchenne,

in questo periodo senza precedenti che stiamo vivendo, vogliamo rassicurarvi che Solid resta coerente nel suo impegno nei confronti della comunità Duchenne. Finché non potremo prevedere pienamente l’impatto del COVID-19, la nostra missione resta invariata. 

Solid sta lavorando con la stessa passione e rigore scientifico di sempre per risolvere la sospensione dello studio clinico IGNITE DMD. Stiamo facendo il possibile per fare progressi ogni giorno.

Come sempre, la sicurezza dei pazienti è la nostra massima priorità. Il nostro obiettivo è garantire che i pazienti attualmente reclutati nella nostra sperimentazione clinica continuino a essere valutati il più attentamente possibile per studiare il protocollo al fine di garantire il raggiungimento degli obiettivi dello studio, salvaguardando allo stesso tempo la salute e il benessere dei partecipanti.

In questo momento di incertezza, vogliamo farvi sapere che il nostro impegno per i pazienti Duchenne e le loro famiglie resta invariato, e che siamo disponibili a rispondere a qualsiasi domanda possiate avere al riguardo. Per favore ricordate che, per quanto possibile, Solid è una risorsa a vostra disposizione. Insieme siamo forti, resistenti e supereremo tutto questo.

Cordiali saluti,

il vostro team di Solid Biosciences

Rimanete connessi

A cura dell’Ufficio Scientifico di Parent Project aps

La versione originale della lettera indirizzata alla comunità è disponibile qui