In questo periodo di grande difficoltà stiamo continuando a rimanere connessi e attivi lavorando ognuno da casa propria. La nostra priorità in questo momento è cercare di venire incontro alle vostre esigenze pensando innanzitutto alle informazioni di cui dovete disporre per tutelare al meglio la vostra salute e quella dei vostri figli.

E’ proprio guidati da questo spirito che abbiamo preparato i due documenti che trovate in allegato e che condividiamo con voi.

Uno contiene indicazioni aggiuntive, rispetto a quelle disposte dalle autorità, specifiche per la nostra comunità, che abbiamo cercato di costruire negli ultimi giorni tenendo conto anche di volta in volta dei cambiamenti che si susseguono quotidianamente a livello nazionale.

L’altro è un vademecum psicologico, stilato dal Consiglio Nazionale degli Psicologi Italiani e riadattato alla nostra comunità dalle specialiste del Centro di Ascolto di Parent Project.

Anche se solo con il pensiero, siamo vicini a ciascuno di voi e sempre e comunque disponibili a supportarvi come possibile per cercare di venire incontro alle vostre necessità.

La forza della comunità DMD/BMD è nella rete solida costruita negli anni che unisce  genitori, volontari, operatori, clinici, specialisti, ricercatori e aziende e che continua ad impegnarsi oggi più di prima per lasciarci presto alle spalle questo momento di difficoltà

Indicazioni aggiuntive per i pazienti DMD/BMD

Vademecum Psicologico ai tempi del Coronavirus