La Fondazione CRA ha contribuito all’evento “Un Gol nel tuo Cuore”
La partita benefica con la Nazionale Italiana Artisti TV ha avuto per il secondo anno il supporto della Fondazione alessandrina
Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, è lieta di annunciare di avere ricevuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria un contributo di 1500 euro a sostegno del proprio evento solidale “Un Gol nel tuo Cuore”, svoltosi lo scorso 9 giugno a Novi Ligure, presso lo stadio “Costante Girardengo”.
L’evento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione di Parent Project con l’Associazione Sportiva Novese Calcio, la Città di Novi Ligure e la Nazionale Italiana Artisti TV.
La Nazionale Italiana Artisti TV si è confrontata in campo in un incontro triangolare con una formazione mista della Novese Calcio e con la formazione “Amici di Parent Project”, composta da volontari e sostenitori di Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
L’obiettivo di questa grande giornata sportiva all’insegna del divertimento e della solidarietà è stato quello di raccogliere fondi a sostegno di Parent Project. Nello specifico, le donazioni raccolte in relazione all’evento, che superano i 14.000 euro, andranno a contribuire, al netto delle spese, al progetto “Programma di fisioterapia motoria e respiratoria a domicilio rivolto ai pazienti affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker residenti in Piemonte”. A queste donazioni andrà ad aggiungersi il prezioso contributo della Fondazione CRA.
L’evento ha incluso un intervento musicale con il cantante Davide De Marinis.
Insieme all’allenatore Osvaldo Bresciani, all’attore Ugo Conti e al capitano – il comico Gigi Sammarchi – hanno giocato, come ospiti e come membri della Nazionale Artisti TV: il fotomodello Andrea Tacconi, i comici Valerio e Fabrizio Salvatori, in arte i Two Twins, il batterista leader dei Rezophonics Mario Riso, l’attore, mimo e cantante Simone Barbato, l’attore e fotomodello Sergio Saladino, Bob Messina di Radio 105, l’ex pilota di Moto mondiale Fabrizio Lai, Fabio Rastelli di Radio Number One, il comico Davide Calgaro, gli ex calciatori Stefano Civeriati e Marco Lanna, l’attore Luca Bondino, il cantante e speaker Niky Valvano e il calciatore Andrea Migliavacca.
Madrina dell’evento è stata la scrittrice e sceneggiatrice Debora Scalzo.