A partire da venerdì 8 novembre Parent Project realizzerà una serie di webinar dedicati a ragazzi e giovani adulti che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Questa iniziativa è nata dall’idea che tutti i giovani abbiano la necessità di coltivare delle passioni e di perseguire i propri obiettivi, ricreando una sfera di autonomia nonostante i vincoli posti dalla patologia. Per chi convive con una disabilità motoria non sempre questo risulta facile per via delle barriere che si incontrano ogni giorno, di natura fisica e sociale.

Il percorso formativo verrà avviato grazie ai proventi della serata “Nel blu dipinto di jazz”: un concerto della Rinky Tinky Jazz Orchestra a favore di Parent Project, svoltosi lo scorso 4 aprile presso il Nuovo Teatro Orione di Roma con il contributo incondizionato dell’azienda Pfizer Italia.

Obiettivo di fondo degli incontri sarà quello di supportare i giovani partecipanti nel costruire la propria partecipazione attiva nella società e nuove prospettive personali per il futuro.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti, che saranno riservati ai ragazzi dell’associazione.

I webinar saranno condotti dal personale di Parent Project e prevedono la partecipazione o l’intervento di esperti o testimonial esterni, a seconda della tematica affrontata. Tutti gli incontri saranno nel pomeriggio, dalle 16 alle 17.

  • Attivismo, volontariato ed impegno sociale

venerdì 8 novembre, ore 16:00

  • Associazionismo

lunedì 18 novembre, ore 16.00

  • Diritti, opportunità lavorative e sociali

giovedì 28 novembre, ore 16.00

  • Hobby, passioni e tempo libero

mercoledì 11 dicembre, ore 16.00

  • Affettività e sessualità

mercoledì 15 gennaio, ore 16.00

Per maggiori info e per partecipare:

Irene Del Vecchio (i.delvecchio@parentproject.it)