La campagna 5 per mille di Parent Project onlus e i suoi giovanissimi protagonisti
 
Ha preso il via l’edizione 2019 della campagna 5 per mille di Parent Project onlus.
Lo scorso anno, l’associazione aveva lanciato una nuova veste grafica per la campagna: al centro, due giovanissimi pirati alla ricerca di “una firma che vale un tesoro”.  Quel tesoro rappresentato dalle donazioni di chi sceglie di devolvere all’associazione il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi.
Nel 2019, un altro volto si aggiunge per potenziare il messaggio: nuovo protagonista della campagna è un piccolo, simpaticissimo conduttore televisivo che, dal desk di un TG, annuncia l’opportunità di fare la differenza, donando il proprio 5 per mille. Un neonato maschio su 5000 è affetto dalla patologia: ma ecco che basta invertire alcune cifre, e compare sullo schermo la ricetta magica per aiutare Parent Project a combatterla.
Lo spot è disponibile su YouTube al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=RdxxfjwtXrw
 
I materiali e maggiori informazioni sulla campagna sono disponibili sul sito http://campagne.parentproject.it/
 
Il 5 per mille è un contributo che non costa nulla a chi lo offre e che, se donato a Parent Project, si trasformerà in sostegno alla ricerca scientifica sulla patologia e ai servizi di affiancamento dedicati alle famiglie che convivono con essa. Il claim “Una firma che vale un tesoro” che contraddistingue la campagna intende sottolineare proprio il valore di questo gesto, semplice ma di enorme importanza per migliaia di bambini e giovani in Italia e nel mondo.
 
Grazie alle migliaia di persone che hanno scelto di sostenere Parent Project, negli anni scorsi è stato possibile finanziare progetti di ricerca scientifica e l’assistenza alle famiglie su tutto il territorio nazionale.
 
La modalità per devolvere il 5 per mille è semplice: nei modelli 730, Redditi, Certificazione Unica basta inserire la propria firma ed il codice fiscale di Parent Project onlus (05203531008) nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale nonché delle associazioni di promozione sociale iscritte nei registri nazionali, regionali e provinciali, e delle associazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’articolo 10, comma 1, lettera a) del D.Lgs n. 460/1997”.
La campagna sarà animata anche sui social media, attraverso la diffusione dello spot e il coinvolgimento della rete di Parent Project in una speciale “maratona di selfie” per condividere l’invito a donare.
Per informazioni:
 
Parent Project onlus
Fabiana Ruggiero – Tel. 06/66182811 – f.ruggiero@parentproject.it
 
Per informazioni stampa:
 
Elena Poletti – Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it
 
www.parentproject.it