Parent Project ha iniziato a realizzare una serie di incontri di formazione per Delegati Territoriali, aperti a tutte le famiglie.
Il Delegato Territoriale (DT) è la persona che rappresenta Parent Project sul territorio. È socio di Parent Project, è un paziente o un familiare che, a titolo di volontariato, si mette a disposizione dell’associazione e di altri pazienti o familiari per sostenere le attività  che si svolgono sul proprio territorio di appartenenza. Il DT ricopre diversi ruoli e contribuisce alla crescita dell’associazione a livello locale.
Con questi incontri, Parent Project desidera rilanciare la figura del DT, proponendo a tutte le famiglie (anche ai non ancora soci) di partecipare all’incontro per capire l’importanza del ruolo e per consentire a ciascuno di candidarsi a svolgere tale funzione, dopo aver compreso le caratteristiche di questo ruolo e le attività ad esso connesse.
Il prossimo appuntamento sarà a Bologna, sabato 6 aprile 2019, presso il Mercure Hotel (Viale Pietro Pietramellara, 59), dalle ore 15 alle 18.30 circa.
Scarica qui il Programma formazione Delegati Territoriali Bologna
L’iniziativa rientra nel percorso formativo “Il paziente al centro. La nuova figura del Delegato Territoriale” previsto nell’ambito del progetto “InFormAzioni“, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali- avviso n.1 annualità 2017, che ha come obiettivo generale quello di rinnovare e potenziare l’intera struttura associativa.
Per informazioni
Centro Ascolto Duchenne Emilia Romagna
Parent Project onlus
Valentina Bassi – tel. 388/7580883
cademilia@parentproject.it