Un nuovo Master universitario sulle malattie neuromuscolari
Il Centro Clinico NeMO, centro ad alta specializzazione per la cura delle patologie neuromuscolari, attivo all’interno del GOM Niguarda Ca’ Granda di Milano, propone una nuova opportunità di formazione per i laureati in medicina e chirurgia.
Il prossimo mese di marzo, infatti, verrà avviata la prima edizione del Master di II Livello in “Diagnosi, Cura e Ricerca nelle malattie neuromuscolari: aspetti muscolari e multisistemici”. Il master, promosso dall’Università degli Studi di Milano e coordinato dalla Dr.ssa Valeria A. Sansone, avrà sede presso il Centro Clinico NeMO di Milano ed è rivolto a giovani laureati in medicina e chirurgia e specialisti in varie branche che abbiano interesse per questo tipo di patologie.
Scopo del percorso formativo sarà quello di formare 15 professionisti che siano in grado di:
- Diagnosticare una malattia neuromuscolare sia per l’età evolutiva che per l’età adulta;
- Delineare il percorso diagnostico e quello di presa in carico, a partire dalle terapie attualmente disponibili e/o in fase di sperimentazione;
- Partecipare ad una ricerca clinica nel campo neuromuscolare.
Il master prevede un anno di corso con lezioni in aula, laboratori, didattica in modalità e-learning, alle quali si aggiungono 250 ore di tirocinio formativo.
Le domande di ammissione dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 1 Febbraio 2018 e le prove di selezione si terranno il giorno 12 Febbraio 2018 alle ore 9.00.
Per tutte le informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione è possibile visitare il sito:
http://www.unimi.it/studenti/master/114485.htm#c115510
Scheda informativa